Yseo Calcio 5

La storia

Oggi la squadra di calcetto di Iseo è una bella realtà, voluta fortemente da Adalberto Conterpresidente e promotore principe della nascita della squadra. 

E' partito tutto da lui, lo ricordo ancora tre anni fa quando girava mezzo paese a chiedere a destra e manca "vuoi far parte della nuova squadra di calcetto?"

Chi l'ha dura la vince, alla fine c'è riuscito, ha messo insieme un gruppo di circa 15 ragazzi di età compresa tra i 20 e 40 anni che si divertono, stanno insieme in amicizia e a venerdì alterni si danno appuntamento alla palestra delle scuole medie per la partita settimanale... e bravo Adalberto!

YSEO CALCIO 5 è un tocco in più nel panorama sportivo sociale di Iseo, iscrittosi al CSI categoria Eccellenza, il team iseano riesce a proseguire la sua attività con l'aiuto di alcuni commercianti che fanno da sponsor e con l'autofinanziamento. 

E' stato fatto un regolamento interno, necessario per una serena convivenza, perché anche tra amici ci sono discussioni e momenti di tensione, specie in ambito sportivo e agonistico.